Ti trovi in:

Il Comune di Vermiglio è certificato EMAS dal 11 giugno 2014 con il numero di registrazione IT-001616. Il percorso di certificazione ambientale era stato avviato nel 2008.

L'organizzazione che ottiene la registrazione EMAS riceve un riconoscimento pubblico che ne conferma la qualità ambientale e garantisce l’attendibilità delle informazioni relative alla sua performance ambientale.

Il Comune di Vermiglio è certificato ISO 14001 dall'aprile 2012.

La certificazione è rilasciata dall'ente italiano di accreditamento ACCREDIA e la sua validità è subordinata all'esito soddisfacente dell'attività di sorveglianza periodica.

Il comune di Vermiglio dal 2008 ha intrapreso il cammino della certificazione Ambientale secondo la norma ISO 14001 e secondo il regolamento EMAS.

Altre informazioni

EMAS è l'acronimo di Eco Management and Audit Scheme, ed indica un sistema di certificazione ambientale volontario, istituito dalla Comunità Europea, pensato per migliorare le prestazioni ambientali delle organizzazioni. Questo riconoscimento viene conferito a quei soggetti che, oltre a rispettare gli obblighi di legge, utilizzano le risorse in maniera efficiente, riducendo progressivamente anche i propri consumi di acqua, energia, materie prime, e la produzione di rifiuti e di emissioni.