Demografici » Presentazione » CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA (CIE)

CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA (CIE)

di Venerdì, 15 Febbraio 2019

Dal 01 marzo 2019 il Comune di Vermiglio rilascia la Carta d’identità Elettronica (CIE).

La CIE sostituisce la carta d’identità cartacea che, salvo casi eccezionali previsti da apposite circolari ministeriali, non potrà più essere rilasciata.

Data di inizio pubblicazione 15/02/2019
Data di archiviazione 31/12/2019

Le carte di identità già emesse con modalità cartacea restano comunque valide fino alla loro naturale scadenza. Pertanto il nuovo documento potrà essere richiesto soltanto a partire dal centottantesimo giorno precedente tale scadenza.

RICHIESTA

La Carta d’identità Elettronica (CIE) non è più rilasciata dal Comune allo sportello ma è spedita direttamente dall’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato al cittadino. La consegna del documento avviene entro 6 giorni lavorativi all'indirizzo comunicato dal richiedente al momento della richiesta.

Considerati i tempi di evasione della procedura (circa 20 minuti) si invita a prenotare un appuntamento presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Vermiglio, anche telefonico al numero 0463/758137.

La CIE può essere richiesta da tutti i cittadini, italiani e stranieri, residenti nel Comune con codice fiscale allineato fra Anagrafe del Comune ed Indice Nazionale delle Anagrafi (questa condizione viene verificata dal personale del Comune).

Non può essere rilasciata ai non residenti né agli iscritti A.I.R.E.

Demografici e Attività Economiche

Conferimento incarico di Responsabile del settore elettorale, stato civile, anagrafe, leva, commercio, esercizi pubblici e statistica per l’anno 2016 APDECR20160002nomina resp...