Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Documenti validi per l'espatrio

Documenti validi per l'espatrio

di Giovedì, 09 Ottobre 2014
Immagine

Prima di partire per l'estero consulta il sito www.viaggiaresicuri.it (apre il link in una nuova finestra) o il sito della Questura  per sapere quali documenti sono necessari per entrare nei vari Paesi.

In base al decreto legge n. 70 del 13 maggio 2011 la carta d'identità valida per l'espatrio è rilasciata anche ai minori di anni 15.

A partire dal 26 giugno 2012 i minori che viaggiano devono avere ciascuno il proprio documento di viaggio individuale (Carta d'identità e/o Passaporto) e non possono pertanto essere iscritti sul passaporto dei genitori.

Riferimenti:

di Giovedì, 09 Ottobre 2014

Informazioni riguardanti il rilascio del passaporto elettronico

Servizio di competenza: Demografici e Attività Economiche
Cerca