Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Pulizia obbligatoria camini e canne fumarie

Pulizia obbligatoria camini e canne fumarie

di Venerdì, 19 Aprile 2019
Immagine decorativa

La pulizia dei camini o canne fumarie è obbligatoria su tutto il territorio comunale ed è disciplinata dal vigente Regolamento comunale per la pulizia camini approvato con delibera consiliare n. 21 dd. 08.06.2016.

Il proprietario, affittuario, amministratore dell’abitazione o loro delegato che occupa l’abitazione a qualsiasi titolo sono i soggetti tenuti alla pulizia e al controllo dell’impianto; possono provvedervi a mezzo di ditta specializzata (spazzacamino) o anche direttamente, e devono garantire la corretta pulizia manutenzione la perfetta funzionalità ed efficienza dei camini.

CONSLUTA L'ELENCO DELLE DITTE CHE HANNO CHIESTO ED OTTENUTO L'APPOSITO PERMESSO SPECIALE PER L'ATTIVITA' DI SPAZZACAMINO all'interno del Comune di Vermiglio

Il Comune si riserva la facoltà di effettuare dei controlli a campione per verificare l’effettiva pulizia della canne fumarie

L’effettuazione del servizio dovrà essere svolta indicativamente nel periodo compreso tra aprile e giugno e tra settembre e novembre.

Si ricorda infine che, ai sensi dell’art. 1 del citato Regolamento comunale, il soggetto tenuto alla pulizia annota la data di svolgimento delle operazioni di pulizia sul libretto di “Pulizia e manutenzione camini/canne fumarie dell’abitazione”, assumendosene tutte le responsabilità.

Il libretto di “Pulizia e manutenzione camini/canne fumarie dell’abitazione”, da conservare a cura degli stessi soggetti tenuti alla pulizia, è disponibile presso gli uffici comunali o reperibile sul sito istituzionale: 

http://www.comune.vermiglio.tn.it/Comune/Documenti/Regolamenti/Regolamento-comunale-per-la-pulizia-dei-camini

Classificazione dell'informazione

Servizio
Cerca