Home » Territorio » Informazioni utili » Associazioni » Associazione “Storia e Memoria di Vermiglio”

Associazione “Storia e Memoria di Vermiglio”

di Mercoledì, 08 Ottobre 2014
Scheda

L’esigenza di mantenere vivo il ricordo  dei pesanti  sacrifici  subiti dalla  popolazione di Vermiglio a causa della guerra, ha indotto l’Amministrazione Comunale a favorire ogni iniziativa rivolta a mantenere accesa la memoria su quanto è accaduto sulla  la linea del fuoco e nelle retrovie austroungariche nel periodo 1914-18.
Alle importanti iniziative già concretizzate verso tale tematica, come la ristrutturazione di Forte Strino e l’istituzione del Museo della Guerra, il Comune di Vermiglio ha dato seguito e ulteriore impulso costituendo, nel novembre 2007, l’Associazione “Storia e Memoria di Vermiglio a cui è stata affidata l’organizzazione delle attività necessarie al perseguimento degli obiettivi anzidetti.